Foto e testo Paolo Baraldi
Si è da poco conclusa la seconda edizione dell'RFC Global Series South Europe organizzata da FLS 4x4. A coronamento del nostro reportage, abbiamo raccolto le impressioni dell'organizzatore Patrick Silvestri.
Prima di archiviare i nostri resoconti sulla seconda edizione della RFC Global Series South Europe, abbiamo voluto raccogliere le impressioni dell'organizzatore della kermesse friulana Patrick Silvestri che vi riportiamo:
"Da quando sono stato in Malesia per la prima volta nel 1999, il Rainforest Challenge mi ha contagiato sia per il lato agonistico che per l'esperienza di vita. Il contatto con una natura sovrana, la condivisione della fatica e della soddisfazione nel superare tutte le difficoltà che ti si presentano per uscire dalla giungla, e non ultimo portare a casa il miglior piazzamento possibile, sono cose che porti con te per tutta la vita. Nel 2007 sono ritornato e l’effetto è stato sempre lo stesso! Credo che Luis abbia ragione quando dice che non si tratta solo di una gara ma il Rainforest ti cambia la vita, ti fa vivere emozioni uniche e ti fa sentire parte di una grande famiglia.
Nel corso degli anni ho sempre seguito da vicino il Rainforest, e l’anno scorso con Paolo Paoletti e Furio Rossetto abbiamo deciso di dare vita alla prima edizione del Global Series South Europe. Siamo partiti in sordina ma con le idee chiare per sviluppare la gara. Il patron del Rainforest, Mr.Luis Wee, ha creduto in noi soprattutto perché ha visto che eravamo mossi dalla passione e dalla volontà di riportare alto in Europa il nome del Rainforest. Quest’anno abbiamo migliorato molte cose e la nutrita partecipazione dei teams, con ben 6 nazioni in gara, ne è la prova più grande. Sicuramente per la prossima edizione ci saranno delle novità e delle migliorie...
La mia più grande soddisfazione è stata vedere le facce degli equipaggi a fine giornata: stremati ma contenti e felici di aver fatto del buon fuoristrada. Questo ripaga me, Paolo, Furio e tutto lo staff dell’FLS 4x4 di tante fatiche e preoccupazioni. Voglio ringraziare ancora una volta tutte quelle realtà che hanno creduto in noi dando a loro volta vita al RFC Global Series South Europe 2017:
MAIN SPONSOR:
Il Maialotto di Gradisca d’Isonzo (GO) pagina FB QUI
SPONSOR:
Euro4x4Parts www.euro4x4parts.com
Coop Premariacco www.premariacco.coop
Ciemme Liquori www.ciemmeliquori.com
MB-Corse 8274 Power www.8274power.com
OffQuattro www.offquattro.com
Prontoauto www.prontoauto.it
Morgante Salumi www.morgante.it
AZIENDE OSPITANTI
Az. Agr. Perusini www.perusini.com
Az.Agr. Cadibon www.cadibon.it
Az. Agr. Feresin www.feresin.it
Hotel Felcaro www.hotelfelcaro.it
Ristorante Ca’ Belon pagina FB QUI
OFFICIAL MEDIA
Official Video Maker: 4x4 Mafia: www.4x4mafia.net
Press Office RFC Global Series South Europe: Eventi4x4 www.eveti4x4.it
RADIO UFFICIALE
Radio Punto Zero www.radiopuntozero.com
Un ringraziamento particolare anche a tutti i collaboratori che si sono impegnati per
realizzare questa 2° Edizione RFC G.S. , nonché tutti gli Enti Preposti al rilascio delle
autorizzazioni necessarie."
Sito web e mail organizzatore FLS Offroad: www.flsoffroad.it - info@flsoffroad.it
Sito web RFC: www.rainforest-challenge.com