· 

Blocchi ARB Air Lockers by 4 Technique

Sui terreni più estremi, i blocchi del differenziale ARB Air Lockers ti danno la trazione necessaria, proprio quando ne hai bisogno, mettendoti in sicurezza con un solo tocco di un interruttore. Da 4 Technique puoi trovare tutta la gamma dei blocchi differenziale di ARB ed i relativi accessori.

4 technique arb

Sebbene il vostro fuoristrada sia stato progettato per ricevere trazione a tutte e quattro le ruote, la potenza può essere trasferita solo a un massimo di due ruote alla volta senza l'assistenza di un bloccaggio del differenziale.

 

ARB offre uno dei blocchi differenziali più famosi e collaudati al mondo, l'ARB Air Locker, attivabile con un semplice interruttore e a veicolo in movimento. Progettato e realizzato in Australia.

 

Anche i percorsi più familiari possono presentare condizioni inaspettate. Che si tratti di una ripida salita, di un terreno irregolare e roccioso o di una pista fangosa e scivolosa, la capacità di sfruttare la trazione è uno degli elementi più importanti. ARB Air Locker è quell’accessorio che, premendo un interruttore, può inviare la stessa trazione a entrambe le ruote di un assale, consentendo di sfruttare quelle che hanno trazione e di avanzare lungo il percorso, anche il più impervio.

4 technique blocchi arb

Il blocco differenziale ARB si può montare su ogni tipo di veicolo.

 

Il grande vantaggio di questo sistema è rappresentato dal fatto che il veicolo, nel traffico stradale normale, circola con il differenziale libero, evitando così l’usura precoce delle ruote o il rischio di un innesto improvviso del blocco.

In fuoristrada, quando la situazione lo richiede, il blocco può essere attivato, con efficacia al 100%, in un decimo di secondo semplicemente schiacciando un pulsante, inserimento e disinserimento a veicolo fermo. II montaggio non presenta grosse difficoltà in quanto si lavora sugli assali originali sostituendo solamente la scatola del differenziale.

4 technique blocchi arb

Come funziona il bloccaggio Air Locker di ARB? 

Il compressore rilascia la pressione necessaria per bloccare il differenziale e solitamente viene installato in una posizione adeguata all’interno del vano motore. L’accensione del compressore è automatica e serve per mantenere sempre costante la pressione necessaria per inserire il blocco differenziale. Gli interruttori, fissabili sul cruscotto, permettono di mettere in funzione e disattivare il bloccaggio. L’inserimento può avvenire anche con il veicolo in marcia grazie al tipo di pistone anulare applicato al differenziale ma si consiglia comunque una velocità ridotta. Quando il dispositivo viene disattivato, l’aria compressa fuoriesce dall’elettrovalvola e delle piccole molle aprono l’anello di sicurezza, liberando così il differenziale.

 

II compressore è predisposto con tre uscite: Air Locker posteriore, anteriore e kit di gonfiaggio.

Contatti:

Via Germania, 19-21 - 41122 Modena

Tel. 059/451661

Fax 059/45165

Mail: info@4technique.it

Web: www.4technique.it