· 

Equipe 4x4 Protezione Sottoporta Slim 100 Defender 90 e 110

Equipe 4x4 propone l'interessante Protezione Sottoporta Slim 100 per Defender 90 e 110 con sporgenza esterna di 100 mm. Resistente e comodo sottoporta, in un unico componente per tre importanti utilizzi: pedana, treeslide e sottoporta.

equipe 4x4 slide tree

Protezione Sottoporta Slim 100 Defender 90 e 110. 

Sporgenza esterna 100 mm

 

"Facendo tesoro delle molteplici esperienze accumulate nel tempo, in special modo attraverso gare estreme dove ogni componente viene messo a dura prova, abbiamo progettato  questo sottoporta è strutturandolo in modo tale da sostenere senza alcun cedimento almeno 150 kg, l’equivalente di due persone. Lateralmente la sua forma a cuneo consente di sopportare tranquillamente il peso del veicolo, scaricando le forze nei solidi attacchi al telaio, mentre in appoggio la parte inferiore che entra in contatto con l’ostacolo si potrà deformare, lasciando integra la parte superiore e mantenendo inalterata la sua forma, evitando così di entrare in collisione con la portiera."

 

Resistente e comodo sottoporta, in un unico componente tre importanti utilizzi:

 

Pedana: da utilizzare come comodo piano di camminamento per lavorare sul portapacchi per il riordino della tenda -che solitamente richiede un certo impegno specie su veicoli rialzati-, per fissare i bagagli senza necessariamente salire sul portapacchi, o semplicemente per agevolare l’ingresso in vettura.

 

Treeslide: la sua solida struttura è in grado di tenere a distanza eventuali ostacoli che potrebbero danneggiare la carrozzeria, come terrapieni, rocce o fusti d’albero. La sua caratteristica forma sfuggente e affusolata permette di “scivolare” sugli ostacoli che si potrebbero incontrare lungo i percorsi in fuoristrada, spesso molto stretti e poco agevoli.

 

Sottoporta: entrare in contatto con rocce, radici molto sporgenti o dossi molto accentuati di terra o roccia  è un evento molto comune in un percorso off-road. Un punto molto esposto e delicato si trova proprio sotto le portiere: un colpo ricevuto in questa zona potrebbe infatti provocare seri danni alla carrozzeria e alle portiere stesse, rischiando il blocco dell’apertura e il conseguente imprigionamento nel veicolo. Alcuni sottoporta, non sufficientemente robusti o mal progettati, a volte sono causa del blocco delle portiere, perché non collassano ma si piegano contro di esse, provocando così danni più gravi.

 

Per agevolare il drenaggio del fango raccolto dal veicolo o dalle scarpe dopo aver camminato nel fango, nella parte superiore sono presenti ampi fori contornati con piastre in alluminio, appositamente studiate per incrementare l’aderenza e rendere la superficie meno scivolosa.

 

Ai lati sono presenti dei fori per permettere il sollevamento del veicolo con la binda.

equipe 4x4 sottoporta

Equipe 4x4

Tel: +39 02 33514438

Web: www.equipe4x4.com

Email: info@equipe4x4.com

Equipe 4x4 Srl

Via Santa Maria 96 20093, Cologno M.se (MI)