Herero 4x4 progetta, realizza e testa una innumerevole quantità di prodotti per i Defender; oggi vi presentiamo il kit di allargamento della carreggiata che oltre a migliorare stabilità e guidabilità migliora anche l'angolo di sterzata.
L’allargamento della carreggiata di 106 mm totali è realizzato grazie all’utilizzo di apposite flange da installare tra la parte finale del ponte e il giunto ruota tramite dei prigionieri ad alta resistenza 12.9. Completano la modifica i nuovi semiassi heavy duty in acciaio legato più lunghi rispetto agli originali e, per l’anteriore, la barra dello sterzo e la barra di accoppiamento più lunghe. Con questa modifica non si sovraccaricano i cuscinetti dei mozzi come invece succede con i cerchi scampanati e/o distanziali. L’auto sterza di più e con un minore sforzo sullo sterzo, diminuiscono le vibrazioni come pure le rotture della scatola di sterzo. I semiassi più lunghi possono essere soggetti ad un maggiore momento di torsione e quindi sono in grado di sopportare un carico più alto.
Per approfondire l'argomento segui il link.
I nuovi semiassi utilizzati per questa modifica permettono di garantire il 47% in più di carico di rottura ed il 56% in più di resistenza alla fatica rispetto al kit standard di Herero 4x4.
HERERO 4x4
Via Fernando Santi, 11
20056 Trezzo sull’Adda (MI)
Tel/Fax: (+39) 02 24164690
Web: www.herero4x4.it
Mail: info@herero4x4.it