Lungo un percorso totalmente inedito, che costeggia il Mar Nero, dal 16 al 23 settembre si svolgerà in Bulgaria la Balkan Offroad Rallye che per la sua bellezza e difficoltà è indicata come la Dakar europea.
La fama della Balkan Offroad Rallye è tale da essere indicata dai più importanti teams europei come la Dakar d'europa. Tutto questo è reso possibile da un'organizzazione impeccabile che ha saputo trarre il massimo dai tracciati bulgari. Ma la gara non è conosciuta solo per i suoi magnifici percorsi e la sua difficoltà ma anche per gli splendidi hotel con spa che sono un benefit esclusivo di questo evento.
Quest'anno la gara partirà da Albena, nella parte nord-est della Bulgaria, a ridosso del Mar Nero. Il secondo campo è situato a Primorsko nella provincia di Burgas. L'ultimo bivacco, come ormai consuetudine sarà allestito a Shkorpilovtsi che con il suo "beach-bar" è diventato il luogo più apprezzato da tutti i partecipanti alla Balkan Offroad.
Due le categorie in gara, Extreme e Cross Country, con percorsi specifici che metteranno alla prova equipaggi e veicoli.
Per maggiori informazioni: www.balkanoffroad.net